Copyright © TecknoWorks S.r.l. 2000-2012


Sede legale: Piazza Dante Alighieri, 1/2 - 18100 IMPERIA (IM) - P.IVA 01362830083

Business Studio 7.1 2012 collection è un generatore di modelli aziendali aggiornato all'ultima manovra finanziaria 2011.
Fornendo le informazioni di base relative alla situazione economica attuale dell'azienda, al piano degli investimenti, al tipo di produzione progettata, il programma elabora un
Piano di Impresa (Business Plan) completo, articolato in:

-
Riepilogo dei dati
- Caratteristiche della produzione
- Tempistiche di produzione
- Piano di produzione
- Tempistiche delle vendite
- Piano delle vendite
- Prospetti di ammortamento
- Piano di rientro mutui
- Prospetti di leasing
- Dettaglio delle
spese personalizzate
- Analisi dei costi fissi
- Utilizzo delle risorse umane
- Fatturazioni attive e passive
- Piano dei risconti
- Gestione dell'IVA
- Piano delle imposte
- Conti Economici annuali e
riepilogativi
- Stati Patrimoniali annuali e riepilogativi
- Flussi di cassa annuali e riepilogativi
- Indicatori sintetici
-
Riclassificazioni di bilancio
- Diagrammi di Gannt
- Grafici riassuntivi
Creato da chi effettivamente lo utilizza, Business Studio garantisce un'effettiva capacità di risposta a tutte le più frequenti necessità che si possono incontratre durante lo sviluppo di un Piano di Impresa.

Siamo fermamente convinti che un'applicazione non debba porre rigidi vincoli alla creatività dello sviluppatore, ma debba, al contrario, essere così flessibile da adattarsi alle sue idee e assecondare pienamente il suo lavoro.

Business Studio 7.1 è lo strumento ideale per commercialisti, ingegneri, architetti, e per tutti quanti vogliano realizzare un business plan in tempi rapidi, anche senza avere specifiche conoscenze in materia.
Ogni funzionalità del nostro applicativo, dal tool per le
Spese Personalizzate a quello per la creazione dei Template è costruito secondo questa filosofia: il programma deve adattarsi al modus operandi di chi lo usa, non obbligare l'utente a piegarsi a rigide convenzioni che mettono in forse il raggiungimento dell'obiettivo finale.

Obiettivo definibile non solo in termini di puri risultati numerici: un Piano di Impresa ben strutturato deve essere in grado di colpire l'immaginazione dell'interlocutore anche per la veste grafica con la quale viene presentato.

Proprio per questa ragione abbiamo messo da parte le fredde e sempre uguali tabelle, mortificante standard a cui tendono ad allinearsi tutti i prodotti software disponibili.

La già notevole flessibilità delle precedenti release di
Business Studio è stata ulteriormente perfezionata, consentendo una libertà espressiva senza paragoni anche nel campo della presentazione finale del risultato, garantita sia dalla possibilità di modificare radicalmente il layout di ognuna delle schermate standard di output dell'applicazione, sia dalla libertà concessa all'utente di creare a proprio piacimento da uno a dieci quadri personalizzati, contenenti ogni tipo di dati o elaborazioni effettuate durante lo sviluppo del Piano di Impresa.
Il lavoro di design viene reso estremamente rapido ed efficace dall'uso estensivo delle tecniche di
Drag&Drop e dalla presenza di un'interfaccia modellata su quella di Microsoft Excel. La possibilità, poi, di importare fogli di lavoro realizzati con Microsoft Excel, e di scambiare i quadri personalizzati tra progetti diversi velocizza notevolmente la fase di realizzazione dello studio.
(*) Per visualizzare e modificare il Piano di Impresa con una macchina sulla quale non sia installato Business Studio è necessario possedere uno tra i seguenti applicativi: Microsoft Excel, StarOffice, OpenOffice.org o compatibili.
L'engine che sta alla base di tutte le versioni di Business Studio è stato, inoltre, sottoposto a un pesante lavoro di aggiornamento, al fine di ottimizzarne le prestazioni e aggiungere il supporto per nuove funzionalità, quali ad esempio il pagamento di un prodotto mediante accollo di quota di mutuo, la gestione IVA differenziata per ogni spesa personalizzata e per ogni investimento, l'imposta di registro.
Il prodotto finale non è un semplice software per elaborare piani di impresa, bensì un potente e flessibile
generatore di modeli aziendali che, una volta realizzati, possono essere distribuiti e visualizzati su qualunque personal computer, senza la necessità che Business Studio sia installato sulla macchina(*).
Separatore
Infatti, modificando i valori delle variabili di partenza all'interno di Excel, l'intero piano di impresa varierà di conseguenza, mettendo a disposizione dell'utilizzatore un validissimo strumento di analisi istantanea delle decisioni aziendali.
La capacità di esportare il modello in formato
Excel, inoltre, consente di aumentare notevolmente la già elevata personalizzabilità del risultato dell'elaborazione.

Espressamente progettato per il mercato italiano,
Business Studio 7 vi permetterà di risolvere con facilità tutti i problemi inerenti la progettazione di un Piano di Impresa completo ed esaustivo.
Business Studio 7.1
Business Studio è il prodotto ideale per svolgere analisi e studi di fattibilità per progetti di Venture Capitalism e Project Financing, per accedere ai finanziamenti europei (legge 488) e per verificare il soddisfacimento dei criteri di Basilea II.